Paesaggio montano innevato con resort sciistico e case invernali
News successiva
08.01.2026

Missione: vacanza sugli sci organizzata alla perfezione

Manuale per un inverno da sogno

Le piste vi chiamano? Gli sci in cantina vi rivolgono sguardi languidi ogni volta che passate loro accanto? C’è un rifugio che vi aspetta, nel cuore di un paradiso innevato!

Ecco i nostri consigli per una vacanza sugli sci organizzata alla perfezione:

  1. Scegliere il punto di partenza ideale: posizionato direttamente accanto alla stazione a valle delle cabinovie Olang 1 e 2, partendo dall’Hotel Christoph, la vostra giornata di sci al Plan de Corones inizia a un passo dalla porta di casa. Niente navette, niente attese: sci ai piedi, e via.
  2. Sapere dove andare: il comprensorio sciistico numero 1 dell’Alto Adige, il Plan de Corones, offre 119 km di piste, 32 moderni impianti di risalita e una varietà di piste che accontenta sia i principianti, sia gli sciatori esperti. Dolci discese a valle, cinque piste nere impegnative (le “black five”) e uno snowpark per il freestyle, per divertirsi senza annoiarsi mai. Per le famiglie c’è il Kids Safety Park, dove i bambini possono padroneggiare le prime curve per diventare piccoli assi in pista. E se non ne avete abbastanza, con lo skipass potrete accedere a Dolomiti Superski: accederete a un mondo di oltre 1.200 km di piste in undici comprensori collegati direttamente al Plan de Corones. 
  3. Trovare il giusto equilibrio tra movimento e relax: dopo un’intensa giornata di attività sulla neve, la sauna fa autentici miracoli. L’area benessere con piscina, diversi tipi di sauna e una varietà di massaggi tra cui scegliere è lì apposta per rigenerarvi. Il calore, tra l’altro, proviene da legname dei nostri boschi. Un piacere sostenibile.
  4. Procurarsi le energie: la cucina del Christoph è capace di coccolare le vostre papille gustative con pietanze della tradizione altoatesina e prelibatezze internazionali. Che vi troviate in un rifugio in quota o davanti a una cena raffinata, il piacere del buon cibo vi accompagnerà per tutta la giornata.
  5. Chi primo arriva…: per una settimana bianca perfetta, vi consigliamo di prenotare in anticipo, soprattutto in alta stagione.

Che siate principianti o esperti, con questi consigli, la vostra vacanza invernale in Val Pusteria sarà un successone.

Camera d'hotel luminosa con mobili in legno, letto, angolo salotto e TV
I nostri alloggi
Donna seduta a tavola mentre gusta una colazione con pane e marmellata
Servizi inclusi
Zuppa cremosa con crostini e erbe in ciotola bianca
La nostra cucina
Lampade a sospensione moderne e specchi su parete grigia in stanza con mobili in legno

Non volete perdervi le ultime novità? Iscrivetevi alla nostra newsletter.