Hotel 4 stelle in Val Pusteria
Hotel 4 stelle in Val Pusteria
/
Home // Benvenuti // Sostenibilità

Sostenibile per tradizione

Noi della famiglia Lanz conduciamo uno stile di vita sostenibile e a stretto contatto con la natura, nel rispetto delle generazioni future, dei nostri cinque figli e dei posteri, che forse un giorno potrebbero venire a trovarci. Qui all’Hotel Christoph agiamo sempre nel rispetto della natura e dell’uomo, cercando di non perdere mai di vista il nostro obiettivo: creare un legame armonico tra turismo, natura e agricoltura.

Hotel 4 stelle in Val Pusteria

Calore dal legno locale, energia solare e idroelettrica

Siamo sempre stati pionieri in quanto a sostenibilità: è dal 1997 che le nostre quattro strutture vengono riscaldate in modo ecosostenibile con il legno dei nostri boschi. Il nostro bosco si estende per circa 50 ettari. Preserviamo il suo equilibrio riforestandolo, così da poter disporre di materia prima rinnovabile per gli anni a venire. La nostra filosofia ecosostenibile affonda le sue radici al lontano 1989. Da allora copriamo una parte considerevole del nostro fabbisogno di elettricità grazie alle nostre due centrali idroelettriche, dotate nel frattempo anche di un impianto fotovoltaico per l’utilizzo dell’energia solare.

continua a leggere
Hotel 4 stelle in Val Pusteria

Minibar? No, grazie.

A proposito di elettricità: i frigoriferi dei minibar di solito sono accesi giorno e notte in tutte le camere dell’hotel. Per tale motivo, abbiamo scelto consapevolmente di fare a meno di questo consumo di energia. Non sentirete più il ronzio del frigo in sottofondo, e la notte avrete una maggiore quiete che vi garantirà un sonno ristoratore. Saremo lieti di mettere i vostri alimenti, medicine, ecc. nel nostro frigo. Potrete recuperarli rivolgendovi a noi e al nostro staff in qualsiasi momento.

continua a leggere
Hotel 4 stelle in Val Pusteria

Agricoltura ecologica: il nostro contributo all’agricoltura del territorio

La nostra passione non è solo quella di accudire gli ospiti, ma anche la nostra terra, prendendoci cura dei prati, dei pascoli e dei boschi. Oltre al bosco come fonte di energia, gestiamo 14 ettari di prati naturali intorno all'Hotel Christoph, che falciamo due volte all'anno. Il fieno viene impiegato come foraggio per i nostri cervi nobili e daini in inverno. Il nostro obiettivo è quello di seguire ai cicli della natura e di entrare in sintonia con i cicli della natura e di creare un connubio tra il nostro hotel e la natura alpina circostante. In questo modo apportiamo il nostro contributo alla conservazione della nostra bella regione.

continua a leggere
Hotel 4 stelle in Val Pusteria

Il vostro contributo: in vacanza senza auto

Lasciate l’auto a casa: Valdaora e il paesino di Gassl, dove si trova il vostro alloggio, sono perfettamente raggiungibili con i mezzi di trasporto pubblici, quali shuttle, bus di linea e treno. Conosciamo bene gli orari e saremo lieti di aiutarvi nel pianificare il vostro arrivo e la vostra vacanza senza auto. Con l'Holidaypass Premium, che riceverete in qualità di nostri ospiti, potrete utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto pubblico in tutto l'Alto Adige, e la stazione a valle della funivia che si trova a due passi dall’hotel. Prendetevi una vacanza dall’auto.

continua a leggere
Hotel 4 stelle in Val Pusteria

Il gusto della sostenibilità

Molti ingredienti della nostra eccellente cucina provengono dall'agricoltura locale della Val Pusteria e dell'Alto Adige. Gli amanti dei sapori rustici della selvaggina qui faranno i salti di gioia: nel nostro maso biologico disponiamo di un recinto di cervi ampio sei ettari, dove i nostri animali si nutrono di erbe di montagna in estate, mentre in inverno del fieno dei nostri prati e respirano aria pura tutto l’anno. 

continua a leggere
Hotel 4 stelle in Val Pusteria
Ispirata alla montagna: scoprite la nostra cucina!
Hotel 4 stelle in Val Pusteria

La nostra cucina tradizionale e mediterranea si basa sull’uso di ingredienti naturali, freschi e di qualità.

Chef Tobias