Montate in sella e partite!
Il periodo migliore per gli appassionati di ciclismo
Percepite anche voi questa sensazione nelle gambe? Sentite le foglie frusciare sotto le ruote? Ripidi tracciati downhill e piacevoli tour panoramici vi assicurano avventure su due ruote tra incantevoli paesaggi autunnali.
È iniziato di nuovo il periodo preferito da molti appassionati di ciclismo: l’autunno che, con i suoi colori dorati, diventa il momento ideale per pedalare ammirando le meraviglie alpine di questa stagione.
Sei percorsi di freeride e uno Skills Park rendono Plan de Corones un vero e proprio parco dei divertimenti per gli amanti della mountain bike che desiderano perfezionare tecnica e agilità su curve strette, salti e discese veloci. Ma, il vero punto forte per i nostri ospiti, è il Gassl Trail, che conduce direttamente dalla cima di Plan de Corones alla porta d’ingresso dell’Hotel Christoph. Lungo oltre 6,3 chilometri, il sentiero si snoda sul versante orientale della montagna e vi porta, tra innumerevoli curve, fino a Casola.
A chi preferisce, invece, un’esperienza un po’ più tranquilla consigliamo il meraviglioso itinerario percorribile in bici o e-bike che inizia con una semplice salita a Plan de Corones con la cabinovia Olang 1+2. Da lì, potrete scendere in bici a San Vigilio e Pederü, per poi proseguire attraverso l’ampio altopiano di Sennes in direzione di Cortina d’Ampezzo. Dal Passo Cimabanche si scende poi attraverso la Valle di Landro fino a Valdaora. Un percorso ideale per una prima giornata in bicicletta durante le vostre vacanze autunnali, tra boschi variopinti, meravigliosi panorami alpini e incantevoli paesi che vi accompagneranno chilometro dopo chilometro attraverso la Val Pusteria. Passando vicino ad alcune località sentirete il profumo delle caldarroste mescolarsi all’aria autunnale: a Chienes, Brunico o nell’incantevole Valle di Anterselva, ad ogni angolo troverete malghe tradizionali e raffinati ristoranti che offrono diverse specialità regionali. Al termine di ogni bel tour in bici, un tuffo nella piscina del nostro hotel è quasi d’obbligo per concludere al meglio la giornata.
In autunno, il ciclismo in Alto Adige è un’ottima attività sportiva che permette di vivere appieno la stagione dei colori dorati, una pedalata dopo l’altra. Chiunque abbia già avuto occasione di praticare questo sport nelle incantevoli Dolomiti lo sa bene: questa è un’esperienza da assaporare al cento per cento con tutti i sensi!

Non volete perdervi le ultime novità? Iscrivetevi alla nostra newsletter.