Sci di fondo nel più grande carosello d’Europa
News successiva
06.10.2023

Uno sport invernale alternativo in Alto Adige

Scoprite i meravigliosi paesaggi invernali sugli sci da fondo

Le piste della Valle di Anterselva fanno parte del più grande carosello di sci di fondo d’Europa, il Dolomiti Nordicski. Fate scivolare dolcemente i vostri sci in uno splendido paesaggio invernale.

 

Lo sci di fondo è uno degli sport invernali più salutari: praticandolo si rinforzano le articolazioni e si allenano i muscoli delle gambe, del core, della schiena e delle braccia. Attraverso il movimento continuo, lo sci di fondo migliora la salute cardiovascolare, allena la resistenza e aiuta a mantenere una postura eretta. La località di Anterselva, considerata il paradiso dello sci di fondo per eccellenza, è raggiungibile in breve tempo dal nostro hotel a Valdaora. Con le sue piste pianeggianti a valle e i circuiti più tecnici del Centro Sci di fondo e Biathlon, Anterselva offre le migliori condizioni per tutti i livelli di esperienza e difficoltà. Inoltre, all’inizio dell’anno, in occasione della Coppa del mondo di biathlon, su queste piste si allenano molti professionisti internazionali. Con un po’ di fortuna, potreste incontrare atleti del calibro di Dorothea Wierer, Tiril Eckhoff o Sebastian Samuelsson. Se siete degli appassionati tifosi e spettatori, vi suggeriamo di unirvi al pubblico e di seguire dal vivo le competizioni di questi grandi atleti. In occasione della Coppa del mondo, infatti, il Centro di Sci di fondo nella tranquilla Valle di Anterselva si anima e si trasforma in un luogo dall’atmosfera travolgente.
Se preferite partecipare alle competizioni, vi consigliamo di iscrivervi alla famosa Gran Fondo Val Casies. Le piste di fondo della tranquilla Val Casies, nelle immediate vicinanze del nostro hotel, fanno parte del comprensorio Dolomiti Nordicski proprio come i circuiti di Anterselva e offrono vari percorsi immersi in uno splendido paesaggio innevato. Qui, le piste vengono preparate ogni giorno in modo impeccabile e avrete la garanzia di poter sciare per l’intera stagione. Quindi, se scegliete di trascorrere le vostre vacanze invernali in Alto Adige, non dimenticate di mettere in programma delle giornate di sci di fondo ad Anterselva. E, se desiderate provare anche lo sci da discesa, il nostro hotel si trova a pochi passi dalla stazione a valle del comprensorio sciistico numero 1 in Alto Adige, il Plan de Corones!

Sci di fondo nel più grande carosello d’Europa
I nostri alloggi
Sci di fondo nel più grande carosello d’Europa
Servizi inclusi
Sci di fondo nel più grande carosello d’Europa
La nostra cucina
Sci di fondo nel più grande carosello d’Europa

Non volete perdervi le ultime novità? Iscrivetevi alla nostra newsletter.