Dal Lago di Braies alla Croda del Becco
News successiva
09.04.2024

Dal Lago di Braies alla Croda del Becco

Un’impegnativa escursione alpina

Ammirate il famoso lago dall’alto!

Intorno a Plan de Corones si trovano innumerevoli sentieri escursionistici per tutti i gusti e livelli di difficoltà, ma oggi vogliamo consigliarvi un’escursione davvero speciale: scoprite il famoso Lago di Braies da una prospettiva diversa e ammiratelo dall’alto! Questo tour in alta montagna vi porta fino ai 2 810 metri della vetta della Croda del Becco e vi regala una vista nuova sul meraviglioso paesaggio alpino del Parco Naturale Fanes Sennes Braies.

 

L’escursione in breve
Livello di difficoltà: impegnativa
Durata: 4,5 ore
Lunghezza: 7,4 chilometri
Salita: 1 320 metri
Discesa: 10 metri

 

Preparatevi per un’escursione impegnativa, poiché lungo il sentiero che dal Lago di Braies conduce in vetta si trovano alcuni passaggi ripidi ed esposti. Per questo tour sono quindi indispensabili un passo sicuro e assenza di vertigini, scarponcini da montagna adeguati e la giusta attrezzatura alpina. Se siete degli alpinisti esperti e in buona forma fisica apprezzerete particolarmente quest’escursione!

Il punto di partenza migliore per questo tour è presso l’Hotel Lago di Braies. Seguite il sentiero n. 1 lungo la sponda occidentale del lago per poi iniziare la salita che attraversa il bosco a sud-est. A 2 034 metri si raggiunge il bivio “Buco del Giavo” e attraverso diversi passaggi ripidi si prosegue verso una formazione rocciosa chiamata “Ofen” e poi alla cima Törl a 2 388 metri. Non dimenticate di voltare lo sguardo e osservare, dietro di voi, la meravigliosa vista sulle famose Tre Cime. Continuate su questo sentiero e, dopo un sali-scendi di pochi metri, raggiungete il Rifugio Biella (2 320 metri). Infine, seguite il sentiero marcato in rosso che s’inerpica ripido fino alla croce sulla vetta. Qui, le vostre fatiche saranno ricompensate da una vista ineguagliabile sull’affascinante panorama alpino delle Dolomiti.

Per ritornare all’Hotel Christoph vi consigliamo di seguire il sentiero n. 23 dal Rifugio Biella e proseguire la discesa attraverso la Val Riodalato e la Malga Foresta.

Dal Lago di Braies alla Croda del Becco
I nostri alloggi
Dal Lago di Braies alla Croda del Becco
Servizi inclusi
Dal Lago di Braies alla Croda del Becco
La nostra cucina
Dal Lago di Braies alla Croda del Becco

Non volete perdervi le ultime novità? Iscrivetevi alla nostra newsletter.